Cerca nel blog

lunedì 18 ottobre 2010

Le donne sono devote. Gli uomini singol.

Le donne sono devote non solo nei panni delle MITICHE (le casalinghe).
Eh si. Anche nei panni di amanti sono devote. poracce.
Da non crederci. Devote nel lavoro loro poverine si sacrificano. Ho visto donne con crampi mestruali contorcersi davanti al pc in ufficio e poi correre a fare la spesa e cucinare e portare fuori il cane e lavare il sedere al piccolino (cacca santa, santa cacca, ne fa tanta e puzzolente).
E poi con devozione "amore vuoi un deca?" e magari distrutte passano davanti allo specchio e si sistemano i capelli per essere più "appetitose".
D. La D come donna. Donna come Devota. (anche Demente, ma non fa niente, per ora prendiamo devota).

Chiediamocelo.
Forza. Quante segretarie maschi avete incontrato nella vostra vita professionale?
già che nel gergo comune la parola segretaria ti fa immediatamente venire in mente la sexy bambola che ti porta la tazza di caffè la mattina con il culo sculettante... e se dico segretario? scommetto che nessuno pensa a un sexy uomo con panta attillato mostra-chiappe che ti serve il caffè. no.
tutti pensano al segretario particolare del consiglio dei ministri, al segretario di stato, al segretario del papa.
E di colpo svanisce la percezione della segretaria donna.
Il segretario ha compiti importanti, è influente... è quasi un'eminenza grigia....
la segretaria invece ha gli occhiali, mastica la gomma, delle volte è severa e molto spesso è bona. fa le fotocopie, prenota il cinema e il teatro, dice bugie al telefono quando cercano il capo.

Devote. le donne.
MA CHI VE L'HA FATTO FAREEEE?
Stravolgiamo questi clichés. Vi prego. ditemi se avete avuto contatti con segretari maschi che portano il caffè. che prenotano voli aerei. che si prendono cazziatoni immeritati da manager nevrastenici.
se devono timbrare e 5 minuti di ritardo diventano mezzore di salario mancato.

poi sugli uomini singol lasciamo proprio perdere.
La donna devota, attenta, premurosa, che si organizza per fare il regalo azzeccato a quel becero del compagno/marito/fidanzato con chi si accompagna?
con l'uomo singol.
quello che non è quasi mai brutto come fantozzi ma che dentro è uguale uguale a lui. l'anima a rutto libero.
quello che mentre guardi la tv si mette le dita tra i piedi (nella migliore delle ipotesi). come se fosse SOLO.
SINGOL. Quello che si organizza la giornata e solo al tiro di piatti (dopo averti detto ripetutamente che sei una rompipalle) si accorge e dice "bastava dirlo con calma che non ti andava di vedere 6 ore di calcio e formula uno e moto mondiale. quello che al compleanno ti tira fuori una serie di pensieri meravigliosi (avevo visto un colliè di bulgari stuuuupendo) (non so se ti sarebbe piaciuto, sei così difficile...)
e quindi? mani vuote. tanti pensieri, fatti pochi pochi.
L'uomo singol ti adora, o almeno adora di te l'idea. e adora la devozione. poi gli passi due o tre volte davanti alla tv mentre guarda la partita e si accorge che esisti. ma era meglio di no.
Attenzione. l'uomo SINGOL non è cattivo. ti ama davvero. ma è rutto libero dentro.
"amore ma se non sono spontaneo con te..."
e alla fine ti convince pure. Ma c'è sempre la genesi, per rincuorarsi. non quella della bibbia, quella dell'inizio della storia. in cui compra fiori, è gentile, addirittura si muove di casa per vederti.
Quello che all'inizio dici "cazzo stavolta questo è uno decente, così premuroso".
NElla genesi sembra che il SINGOL la pensi per due.

La parolaccia è CONDIVISIONE. Per noi Devote è "che bello amore, pensa che meraviglia tutto tutto tutto insieme! i tramonti insieme, le cenette, le spese, i weekend e poi la casa e le serate d'inverno, abbracciati nudi davanti al camino..." per loro condivisione è: "stiamo insieme, ma non mi rompere i coglioni te prego. oh, stasera ci guardiamo rambo rivince ancora. Non ti inventare palle romantiche che lo sai non è il mio genere. no stasera sto a casa sono stanco. no se vuoi vieni tu a prendermi. no questo weekend scartavetro la finestra quindi niente viaggio fuori porta...."

L'uomo SINGOL è un passo avanti rispetto alla Devota. Non ci dimentichiamo della pubblicità della rockford. Siamo cresciuti così. noi. L'uomo che non deve chiedere mai.
Insomma Dio ha proprio fatto una cosa perfetta. Pensa un SINGOL con una SINGOL. o un DEVOTO con una Devota.

Solo che a questo punto sapete che vi dico?
mi converto all'induismo, mi comporto malissimo e se mi dice culo mi declassano nella prossima vita.
e nasco maschio SINGOL anche io.

Nessun commento:

Posta un commento

dimmi che ne pensi!