Cerca nel blog

mercoledì 13 ottobre 2010

il risveglio del moicano

ora non so posizionarlo nello spazio-tempo,
ma credo che il moicano sia più o meno indiano,
nemico dei cubois.
quindi anche lui viveva nel faruest.
come noi.
solo che io questa mattina mi devo lavare i capelli.
e questo fa una certa differenza considerando che alle 9 e mezza massimo devo
essere dietro la mia gigante scrivania macigno color pupù.
adesso un conto è la calvizie, e poveri maschietti (questo pare sia il male del
secolo dopo l'alitosi da manager - che credo non mi verrà mai)
un conto è il taglio corto, veloce da asciugare. io ovviamente sono la versione anni 2000
di janis joplin, con capelli lunghi e crespi...
Penso al moicano e mi chiedo :
1. quanto tempo ci metteva a farsi il taglio trendy e poi con quale strumento. Mica c'era jean luis david.
2.quanto tempo ci metteva ad asciugare il chiomone centrale
3. se trovava giovamento per la cervicale.

I miti sono sempre esistiti, ma è anche giusto riportarli un attimino con i piedi a terra.
Anche il moicano si tagliava le unghie dei piedi. si.
anche zorro un paio di volte ha avuto la cacarella.
E superman? secondo voi con quella muta acrilica non aveva qualche pelo incarnito?
e comunque di certo passava ore davanti allo specchio a spalmarsi la brillantina.
Insomma sfatiamo questi miti.
Il mito sono io. che mi alzo anche se tutto il corpo ignora completamente sveglia luce e
impulsi celebrali atti al gesto di alzarsi. (te credo. il corpo, intelligentemente, dice "mica mi devo svegliare per essere utile al mondo, facendo che ne so, la casalinga, no. mi devo alzare per risolvere le magagne di 4 stronzi ricchi. ma va. io non mi muovo". come dargli torto).
Che mi faccio il caffè (un'intera macchinetta) invece di usare le cialde. già questo per me è sport.
Che mi butto in doccia, mi lavo i capelli e poi ci passo pure una botta di piastra.
e poi con la mia puledra bianca scendo nel faruest e sopravvivo al traffico.
e arrivo in ufficio e non è finita lì.
ancora con la pistola che mi fuma entro nella caverna. cerco il badge.
non lo trovo.
ci penso su.
citofono.
rischiando il richiamo.
E la giornata ancora deve iniziare.
e poi stiamo tutti ad affittarci robin hood, il gladiatore, zorro e l'ultimo dei mohicani.
Ma per favore.

buona giornata.

Nessun commento:

Posta un commento

dimmi che ne pensi!