Cerca nel blog

lunedì 21 marzo 2011

lo iogurtino

sono in azienda dalle 9 e 30.
a pranzo mi sono mangiata una di quelle insalate che sembrano le gommine da cancellare di quando avevo 7 anni. odore e consistenza esattamente identiche. c'era pure l'uovo, con un tuorlo improbabile giallo chiarissimo che già mi sento la salmonellosi che si annida ovunque. e poi alle cinque altro che fiesta. non ci vedo più dalla fame. mi sono ritrovata a sgranocchiare con foga il tappo della penna. ipersalivazione. mi sono ricordata che avevo le gomme. provatele. sono da sturbo, sono le vivident cube blast alla fragola. praticamente mini big babol alla fragola. ne ho prese a botte da quattro. la mia compagna di stanza mi guardava schifata mentre cercavo di non sbrodolarmi. a parlare neanche il tentativo. Ma non si è placato nulla. mi sono mangiata una wasa. quelle dell'ikea, dai. secche peggio di una manciata di sabbia e calce. che ti rompono un pò le gengive e si piazzano sui denti che alla fine di ritrovi con l'indice che ravana dalle parti del dentone del giudizio.
ma niente. ho bevuto l'acqua. niente. poi mi è venuto in mente lo iogurtino. perchè fa bene alla salute, è un ottimo snec. scritto come si dice. mi sono comprata un fantastico "duettino". iogurtino magro al 2% con una parte di vaschetta piena di miele e il tappo con le noci. apro. lo vedo un pò rilassato, come corpo. comunque ci verso il miele. poi le noci. infilo il cucchiaino per girare. iogurtino si ribella e straripa. dalla ciotolina, sul tavolo, sulle mani, sulle calze e il maglione, per terra.
Ricotta allo stato puro. con i conati di vomito pulisco con un foglio A4 che sparge il tutto ancora peggio. dopo circa 15 minuti in cui ho dovuto pulire tutto decido di mangiarlo. E' quasi brodo, caldo, liquido. dolce peggio delle rossana, con i pezzetti di noci che sono vecchie stravecchie, amarissime. e poi il fondo acidissimo.
due cucchiaiate e tra la puzza di rigurgito sui vestiti e l'acido in bocca mi sento morire. si getta tutto. nel cestino, poi si prende il cestino e si butta nel cestino del cesso (c'era anche l'insalata di gomma, dentro, e lo iogurtino con il miele, l'olio pezzetti di uovo e aceto non lega).
sono tornata alla scrivania. infervorata.
ho trovato le monete. E' stato un attimo. a passi lunghi e ben distesi, senza guardarmi intorno sono entrata in caffetteria, ho infilato le monete, con violenza aperto il coso che ti trancia la mano prima di acchiappare la merendina. e mi sono sparata un fantastico, eccezionale, meraviglioso, ricco, succulento
BUONDI' AL CIOCCOLATO.
iogurtino, vai a farti fottere.

6 commenti:

  1. Ma anche la Kinder Delice. Essendo un clone della Fiesta ce ne vogliono 4 prima di tappare il buco però dopo va meglio.
    In alternativa un KitKat. 60 centesimi e vale come una cena.

    RispondiElimina
  2. aiutoooo! oggi è molto peggio di ieri. non mi sono portata lo iogurtino, e tu mi parli di fiesta, kinder delice, kit kat..... ora mi mangio un pennarello marrone. al cioccolato.

    RispondiElimina
  3. non è proprio quella che si definisce dieta mediterranea ma

    coraggio...

    RispondiElimina
  4. Per la dieta mediterranea nei distributori automatici c'è il cartoccio con 20g di Grana Padano ed i crackers non salati. Però costa tra 1€ ed 1€ e 20. Mica poco.

    RispondiElimina
  5. Avreivoluto rispondere prima ma mi è andato in tilt il blog e non c'era verso di poter scrivere un commento...
    Direi che di mediterraneo ci sono solo io, la dieta è una parola che pronuncio a stento... E devo dire che il distributore non aiuta per niente. Ho persino provato un panino di gomma con provola e tacchino. Il sapore era completamente indefinito, alla fine l'ho buttato nel forno a microonde. Ma la cosa che mi fa troppo ridere è il pacchettino di taralli e salamini beretta. Siamo proprio italiani!

    RispondiElimina
  6. tranquilla, rispondi quando vuoi/puoi. Nel frattempo magari mi faccio uno spuntino...
    Ciao!

    RispondiElimina

dimmi che ne pensi!