Cerca nel blog

lunedì 17 gennaio 2011

luneddì

ho pochissimo tempo.
devo però condividere la sensazione luneddì.
inizia la domenica pomeriggio. il pensiero del giorno dopo.
già verso le cinque inizio a pensare a domani. mi devo svegliare presto, vestire bene, accedere allo stabile, strisciare il badge per entrare. accendere il computer e rimmergermi nelle beghe quotidiane. credo sia davvero uguale per tutti. una vita a lavorare per mettere da parte qualche soldino e pagare la pensione. poi a 70 anni finalmente liberi di vivere come si è sempre sognato.
sarà allora che mi comprerò un paio di stivali di jimmy choo e andrò a fare bikram yoga con la stanza a 40 gradi? me lo chiedo. sarà allora che passerò un mese su un'isola e farò il safari in africa? sarà allora che mi metterò una superminigonna e ballerò fino al mattino senza preoccuparmi che domani si lavora? sarà allora che ristrutturerò il famoso casale e coltiverò le mie verdure biologiche? sarà allora che mi affitterò un camper mega e girerò la corsica?
credo di sì, sempre se la vita sarà così magnanima. mica è detto.
comunque mi consolo perchè sono una stracazzo di privilegiata e lo so. quindi zero lamentele, solo sensazioni tutt'al più vissute da chiunque. vorrei sapere chi l'ha detto che il lavoro nobilita l'uomo. se dal cielo mi cadesse un biglietto vincente della lotteria scriverei un libro: il lavoro nobilita l'uomo, la fortuna lo rende libero.
però c'è di bello che sono a dieta e riesco a resistere alle tentazioni, inoltre ho un cappotto color carta da zucchero che è uno spettacolo, ho scoperto che la fesa di tacchino dell'alimentari è dieci volte più buona di quella del banco frigo alla gs, la mattina quando il mio "ragazzo" mi permette di dormire nella sua reggia mi sveglio e faccio colazione guardando piante alberi e fiori, ho i denti piuttosto bianchi nella media, capisco i film in lingua originale se sono in inglese e francese, ho un padre ficherrimo e tutto un entourage familiare da urlo, non mi serve la tessera atac e ho le gambe più lunghe del busto (testa compresa). poi ingrasso in modo proporzionato e non ho la calvizie. neanche l'alitosi. ho una bellissima macchina fotografica e dei pennarelli coloratissimi. stasera vado pure al cinema e non sono celiaca nè diabetica. insomma ho un culo che come si dice a roma....fa provincia.
e non ci dimentichiamo... domani è già martedì. tutta un'altra musica.

Nessun commento:

Posta un commento

dimmi che ne pensi!