Cerca nel blog

lunedì 31 gennaio 2011

confusao

sono muinto confusao.
su cosa? un pò sul senso del valore etico. Mica voglio mettere in discussione tutte le persone brave e sane che vivono una vita dignitosa senza scalpiti. Ma alla fine è inevitabile. Perchè io devo considerarmi fortunata se dopo 15 anni di lavoro guadagno media e nessuno mi regala braccialetti, pacchettoni di soldi, cd di apicella e tanto ammore? nel senso. Mi devo spiegare meglio. NOn sono invidiosa, non vorrei mai stare al posto della soccola (con la esse, alla napoletana) men che mai se quella gemella (che le trovo davvero le sorellastre di cenerentola). Ma la Piccola indefessa labbrona, quella con 110 e lode. che scrostava la placca. quella. dico quella. ha studiato, e ci credo. si è pagata gli studi. tanto di cappello. poi ha fatto colorado. ecco già qua iniziano a prendermi i dubbi. Pure una ragazza che stava a studio da me si è laureata in legge. e come labbrona si è pagata gli studi facendo l'igienista dentale. Tanto di cappello. e poi si è fatta una gavetta da kunta kinte in uno studiolo, e poi ha cambiato studio, e la paga è migliorata. ora ha 37 anni, guadagna circa 4000 euro lordi al mese, vive a milano ed è felice.
Invece labbrona dopo la laurea ha optato per tetteculorado.
e da lì è passata a lavorare in politica. e ora, a 26 anni, guadagna solo 9 mila euro al mese. per fare cosa? parla bene le lingue. anche io, ma mi manca (mi sa) la quarta di poppe.
e poi non ho l'età. cazzarola. anni, poppe e uso dell'asciugabava. ecco cosa mi separa da 9 mila euro al mese.

Nessun commento:

Posta un commento

dimmi che ne pensi!