Cerca nel blog

sabato 1 gennaio 2011

Capodanno tutto l'anno....

Ci siamo.
Quasi quasi di sottecchi siamo arrivati al nuovo anno. Tutto fiammante, ricco di cose nuove ancora da scoprire. E speriamo che siano grasse almeno quanto me oggi, dopo il cenone. Abbiamo iniziato con uno spritz verso le 4 di pomeriggio del 31, accompagnato da salumi e formaggi e poi vino rosso tanto per gradire.
Poi le lenticchie e il cotechino, che non possono mancare, un maialino intero da soli 16 chili, l'insalata di finocchi con le arance, la sacher, il panettone e il torrone. La frutta secca. E prima del cenone pate' di foi gras (non lo so. Non lo so davvero come si scrive, sarete comprensivi, spero), crostini di fegatelli toscani, salame, affettati e ovviamente salmone affumicato. Si e' anche bevuto, ovvio. Prima spumantino, poi vino bianco, poi vino rosso, a chiudere il riesling e poi champagne. Poi mentre si giocava al mercante in carenza sono ritornata a rifare il giro...vino bianco, poi rosso e poi un ultimo calice di champagne.
Camminavo come una con la labirintite. Mi sono fatta tante di quelle risate che forse il famoso goccetto di Plin Plin me lo sono pure perso. Il fidanzato sembrava davvero il re sole. Tronfio e sbronzo, con la panza in bella vista e paciosissimo. Un Belvedere. Io sembravo la cugina gonfia di Cleopatra, con un sorriso durbans stampato in viso e il mio capello nuovo con la mega frangia DOC. Poi tutto il balletto degli sms "auguri anche a te, che bello, che anno nuovo cazzo famolo diventa' il migliore..." etc.
E stamattina la cosa più bella.
Una messa con un frate ottantenne nella cappellani di famiglia (ovvio, non mia, abbiamo tante qualita' ma la cappella no). Parole pacate e serene, niente predicozzi pesanti.
E ora? Ora ho deciso di centrarmi un Po di più quindi faccio un lavoro di pseudo meditazione ma mentre mi mangio le uova al tegamino con pane e salsiccia. In attesa che il pranzo sia pronto.
Adoro i leggings proprio per questo. Sono elastici.
Buon anno a tutti, cari miei.

Nessun commento:

Posta un commento

dimmi che ne pensi!