Cerca nel blog

sabato 20 novembre 2010

l'ammore

anche oggi ho poco tempo.
perchè ieri sono uscita, e oggi ho dormito. lo so che sono quasi le 8 di sera, ma col ticchettacche degli altri giorni almeno il sabato me lo prendo comodo. molto comodo.
ormai sto cedendo alla dura verità: non sarò mai una Mitica, perchè ce lo devi avere nel sangue.
da cosa lo capisco? dal supermercato. ad esempio non provo alcuna attrazione al reparto pezzette e detergenti. mentre passo le ore a odorare tutti i bagnoschiuma. inizio da felce azzurra e finisco con la linea dei coloniali, passando per la compagnia delle indie (non so se vi ricordate la pubblicità ma anche strofinando forte per ore il corpo col bagnoschiuma alla mirra non succede niente, non diventi una figa spaziale su un veliero). nell'intermezzo ci butto una sniffatina al bagnoschiuma borotalco che ha sempre il suo perchè.
e poi anche quando passo davanti al mocho vileda non mi scatta nulla. semmai sono più attratta da tutti i profumini per l'ambiente, quello che spruzza mentre passi, quello del bambino che fa la cacca fetida e spruzza il deodorante, e quello a candela che si scioglie (che inevitabilmente ti fotte la ciotola in cui lo metti). e poi mi piace il reparto delle schifezze. di colpo mi rendo conto che non posso vivere senza preparato per la torta cameo, senza l'uvetta e i pinoli, senza il pangocciole e mille altre leccornie. sono attratta pure dalle mou elak. mi fanno sentire baby. e le rossana.
invece le vedo, le mitiche. che scelgono lo scioglimacchia, comprano tonnellate di stracci, e soprattutto non rimangono colpite dalle salviette umidificate della lysoform (che io adoro perchè anche se costano più di una mezza giornata della filippina ti da l'idea che sei una paracula, devi solo dare una misera passata e butti tutto).
quindi niente da fare. e visto che una mitica non sarò mai non mi resta altro che pensare alle mille altre doti che ho.
Per esempio sono un'ottima fidanzata. a tempo determinato, si intende, e senza impegno. nel senso che anche volendo gli uomini oggi cercano la pace, e tranne quelli che da giovanissimi si sono fatti imbastire dalle future mitiche oggi quelli che che sono definibili "in piazza" sono ben strutturati sulla singletudine basic.
E quindi noi ragazze quasi quarantenni ci adeguiamo. e piano piano impariamo che l'amore è anche non cucirgli i calzini. anzi, se li becchiamo col ditone che fa capolino siamo anche un attimo critiche.
ma l'ammore è sempre l'ammore. mi ricordo una volta feci una grande scenata al fidanzato di allora perchè sostenevo che gli era calata l'attenzione. Come esempio presi gli sms. "certo, ora tanto che ti frega? ti dovessi rompere un legamento falangeo, a mandarmi un sms carino... prima eri diverso... mi scrivevi delle cose dolcissime...." lui resta lì, come un sarago al banco pesce della gs. con l'occhietto tra la noia e il sonno. e scommetto che il pensiero, se c'era, era solo "vediamo quanto dura sta pippa e mentre la lascio parlare dunque...meglio l'audi o la volkswagen?" e poi per dare la prova provata ho tirato fuori dalla memoria del cell i messaggi. "ora ti faccio vedere..." e poi scelgo tra i mille sms iniziali quelli dolcissimi che tanto ricordavo.
Per rendermi conto che erano quasi tutti "ok" "a dopo" "anche io" "a che ora?".
l'ammore ti fa leggere tutto con un significato diverso, presumo.
quindi alla fine lasciai perdere.
ma è bello quando senti di amare ed essere amata. come quando per ore e ore ti prepari, e nell'acchittarti decidi di fare la pazzia, che ne so, di cambiare colore di capelli o di mettere quel vestito scomodo da morire che però ti fa sembrare magrissima. poi lo incontri e lui non si accorge di niente, in compenso ti passa davanti una strappona col vestito da 9 euro nero praticamente di plastica, con due zampone belle robuste e una quarta di seno, e lui senza neanche farlo apposta poggia gli occhi tra le sue tette. Neanche se ne accorge ma è così. e' da lì che ho imparato. poche finezze, ragazze. scolli da zoccola e perchè no, tinta platino. ti nota e ti apprezza di più, e se non lo fa lui la soddisfazione te la danno comunque tutti quelli che come lui stanno con ragazze innamorate, curate e profumate. tiè.
E' bello anche quando decidi di stare a casa, abbracciati anche davanti a un film. "amore, che ci vediamo? ti va i ponti di madison county? e' una storia romantica..." "ma se c'è batman begins... " e vabbè mi vedo pure batman, ma almeno stiamo cicci cicci sul divano... poi dopo meno di 7 minuti..."amore fatti più in là, ho caldo" "ma io voglio stare abbracciata!" "ho capito ma se sei un forno! io non resisto, e spostati!".
ma adesso devo scappare, perchè abbiamo una festa... due amici hanno deciso di sposarsi e andiamo a casa loro a festeggiare... "amore, che bello! sono proprio carini!" "seh, du palle. stasera di uscire non mi va per niente e poi che me ne frega ti pare che dobbiamo festeggiare" "ma amore, sarà un'occasione carina per stare insieme e passare una bella serata..." "io volevo stare a casa, e poi c'è report. che coglioni. e sempre tutto di corsa".
L'ammore è una cosa meravigliosa.
comunque visto che ormai le cose le ho capite mi vado a preparare. mi vesto da peripatetica, mi trucco a discoteca, mi metto pure il rossetto rosso e esco. lui è pure più tranquillo perchè dopo che gli ho regalato my sky report e novantesimo minuto se li rivede domani. tutto il giorno.
l'ammore.

Nessun commento:

Posta un commento

dimmi che ne pensi!