Cerca nel blog

giovedì 2 dicembre 2010

giurin giurello da gennaio ho deciso che....

mi ci sono svegliata direttamente questa mattina,
con tutto il torcicollo.
ho dormito un'altra notte di pupù, e a questo punto ho l'aria da twilight (il film dei vampiri).
E poi è anche quasi natale, quindi devo per forza organizzarmi con tante cose, i regali, i pensierini, i buoni propositi. eh sì perchè quando sta per chiudersi l'anno quasi tutti commettono l'errore più grande che è quello di pensare di cambiare qualcosa. la verità è che anche se non ci riusciamo quasi mai, il fatto di avere buoni propositi secondo me è importantissimo. Ci aiuta a sognare di più, a non arrenderci di fronte alle nostre debolezze.
Però di buoni propositi ne ho sentiti davvero tanti. potrei iniziare dai miei, ma visto che mi piacciono i calderoni ho deciso di buttarci dentro tutto quello che mi viene in mente, che ho pensato e sentito da altri.
Dal primo gennaio, giuro:
- smetto di fumare (questo è il più gettonato, ovviamente)
- mi metto a dieta (ahahahahah, questo è quello in assoluto più disatteso)
- mi iscrivo in palestra (vedi sopra)
- vado a correre (questa è l'alternativa hippie scannata alternativa di quella sopra, tra l'altro ancora più inattendibile posto che a gennaio al parco ci sono -2 gradi e 120% di umidità, fa notte alle 4 e di mattina c'è la brina a rischio scivolata)
- non mi mangio più le unghie (accompagnato dal buon proposito "casomai mi compro quello smalto amaro...", beh non funziona, pensate che una mia amica alla fine si è assuefatta al sapore dello smalto amaro e alla fine tra poco si beveva la boccetta)
- mi faccio la pulizia del viso (dico no a comedoni, punti neri, pelle grigia e cellule morte. voglio la pelle come una bambolina di porcellana)
- leggo di più (ma va! leggere è un piacere, non un obbligo morale. tanto ormai siamo un paese di sletterati comunque, non cambia nulla se per leggere bisogna forzarsi. pochi giorni fa ho ricevuto una mail da un avvocato, mi scriveva piccato "basta lamentazioni". occhei, dico io, basta di lamentarzi e di credere che la gente possono comportare accussì.)
- faccio il cambio di stagione (adesso? è gennaio. allora o non ti conviene perchè ti tocca aspettare solo qualche mese e poi è di nuovo estate, oppure ancora ti vesti di cotone stile villeggiante e allora sei fulminato. e comunque le tarme il pranzo di natale se lo saranno già fatto comunque)
- mi libero delle cose inutili dentro casa (seh seh. passo a febbraio e me lo dimostri)
- mi taglio i capelli
- mi faccio le estension ai capelli
- "ragazze da gennaio dobbiamo vederci una volta a settimana, scegliete il giorno fisso!" (entusiasmi prenatalizi. poi detto così mi viene di dire giovedì, il pomeriggio off delle filippine)
- mi iscrivo a zolle (pare vero, però intanto vivi di quattrosaltiinpadella, voglio vedere quando ti arriva il cicorione ancora con la terra dell'orto. secondo me ti fai zolle e la donna di servizio. per la modica somma di 1300 euro al mese)
- mi iscrivo al corso di ikebana
- mi iscrivo al corso di brasiliano
- mi iscrivo al corso di meditazione
- mi iscrivo al corso di yoga
- mi iscrivo al corso di difesa personale
- cambio la macchina (questa è piuttosto sentita. non so perchè ma l'idea di posare il culo su un sedile diverso rende il futuro più roseo. in effetti poi dopo due giorni ti abitui, ma l'idea è sintomatica di voglia di cambiamento serio. tipo la mia amica che ha rotto le palle a tutti e alla fine si è presa una macchina scomoda, dura, bassa, dispendiosa e dalla quale non riesce neanche a tirare fuori la spesa e i ragazzini. ovviamente prima aveva una signora utilitaria degna delle MITICHE. però adesso è figa, solo che dentro di lei bestemmia e grida vendetta, non credo farà più questo sbaglio...)
- vado a farmi la pulizia dei denti
- mi faccio le analisi del sangue
- mi faccio la Mara (questo è più un buon proposito maschile, ma ormai coi tempi che corrono non è detto)
- mi faccio un bel viaggio (questa è quella che mi piace di più, tra le belle idee. e certo poi dopo natale e i regali e le spese e le tasse è proprio il momento migliore)
- mi dedico di più ai miei figli (fantastico. lo mettiamo tra i desiderata ma a sentirlo sembra più una roba tipo "cerco di venire incontro a mia moglie che mi fa due maroni tanti sulla storia che torno tardi dall'ufficio, che non ci sto mai...bla bla bla")
- mi faccio my sky
- cambio il frigo
- mi compro il microonde
- mi compro il binbi

poi ci sono quelli estremi, di propositi.
- cambio lavoro (ma sì, tanto mica c'è crisi...)
- cambio città (così, bendato davanti al mappamondo col ditino tipo bambino)
- cambio vita (facilissimo, se sei miliardario, altrimenti è tutto un altro discorso)
- divorzio (fatti prima due conticini, suggerimento.)
- taglio con le scappatelle (ah ah, si si, ok, ceeerto)
- mi licenzio (sicuro sicuro che non ti licenziano?)
- mi faccio il tatuaggio (in generale. peccato che non hai idea di cosa scarabbocchiarti)
- mi compro la barca (perchè no. anche un canotto va bene?)
- denuncio il vicino gay che fa le feste ogni sabato notte (così poi vivi tranquillo le riunioni di condominio, vai pure).

ora però mi tocca scappare a guadagnare il pane quotidiano. quindi stop ai buoni propositi. e ci vado a piedi (così magari 2 o 3 calorie rischio di bruciarle).

buona giornata.

Nessun commento:

Posta un commento

dimmi che ne pensi!