Cerca nel blog

martedì 14 dicembre 2010

chicchi

Quand'ero bambina c'erano delle cose che mi facevano particolarmente ridere.
Alcune barzellette. per esempio. DI quelle che ridevo solo io, raccontandomele.
E ridevo assai.
gli altri si limitavano a guardarmi seri, un pò schifati.
io invece con le lacrime da dietro gli occhialoni mi spaccavo, e pensavo, tra me e me: "che peccato che loro non riescano a trovare questa cosa divertente"

Cosa dice un chicco di riso quando incontra un altro chicco di riso?
"bella, chicco!"

Perchè la scimmia è caduta dall'albero?
perchè è morta.

quanti bambini africani c'entrano in una 500?
tutti

cosa succede ad un albino quando infila i piedi nel mar rosso?
si bagna

E ovvio che i tempi sono cambiati. ormai queste barzellette sono scorrette, ciniche, poco "sensitive". ma noi siamo cresciuti così, con le barzellette stronze e classiste, ciniche, e io ancora ci rido.
alla faccia del perbenismo.

Nessun commento:

Posta un commento

dimmi che ne pensi!