Cerca nel blog

domenica 3 aprile 2011

Inspiegabili

Ci sono cose inspiegabili. Almeno così è nella mia vita ora.
Butto giù una listarella, in questo periodo mi piace andare per punti. Sarà che mi sto conformando alla necessità di fare cose velocemente, in modo sistematico e ordinato…
- quando per non perdere tempo faccio incetta di biglietti del parcheggi, al momento in cui devo grattarne uno scopro che si sono tutti rovinati per cui sono inutilizzabili.
- La voglia di farmi un bagno caldo coincide sempre con la donna di servizio che proprio un’ora prima ha fatto le pulizie di pasqua usando tutta l’acqua calda dello scaldabagno
- Quando decido di partire controllo su internet e trovo i biglietti perfetti, economici e con orario ottimale. Da lì a quando compro le tariffe sono schizzate alle stelle e sia la partenza che il ritorno è intorno alle 7:05 di mattina
- Lo smalto mi si scacca solo quando l’acetone è magicamente evaporato
- Esco con i jeans lunghi con il sole e dopo 7 minuti che sono in strada inizia a piovere tantissimo, così mi si impantano tutti dietro.
- Il taglio che mi fa la parrucchiera è perfetto e ci mette 4 minuti a farmi la piega. A casa ci metto circa un’ora e mezza ed esco che sembro rosy bindi
- Il mascara waterproof mi cola al primo schizzo d’acqua e non se ne va mai più, così vado in giro tipo panda.
- Il riso mi si scuoce sempre, anche quando lo levo dal fuoco crudo
- La carie bastarda e relativo mal di denti si presenta sempre quando nella stessa settimana ho comprato gli stivali della vita indebitandomi. Inutile dire che il dentista deve attendere il mese dopo e vado in giro vestita figa col sorriso sofferto.
- La crema protettiva fallisce sempre in determinati punti strategici: dietro le ginocchia e sul collo dei piedi
- Quando un libro mi prende e non vedo l’ora di leggerlo, ogni sera, e me lo porto ovunque va a finire che me lo perdo e per finirlo mi tocca ricomprarlo
- Tutte le volte che ho la febbre fuori c’è un tempo da film di walt disney, con il sole, le farfalle e i fiori che sbocciano
- A pasqua piove sempre e comunque il tempo è di merda
- Se mi si rompe il motorino a catena mi perdo le chiavi, mi si rompe il manico della borsa preferita, mi arriva l’estratto conto esorbitante e inaspettato dalla banca, litigo al lavoro e col fidanzato, la tinta non mi prende e scivolo sbattendo il nervetto dietro al gomito
- Quando aspetto una telefonata o un sms importante il telefono va in tilt
- Il mio vicino in aereo o è grasso o puzza o ha 2 anni e urla
- Quando decido di mettermi a dieta si materializzano cene e aperitivi 7 giorni su 7 a cui non posso non andare.
- Se sono di fretta le chiavi di casa si smaterializzano e non riesco ad uscire perché non le trovo
- Prima di un evento importante si materializza il brufolone in piena faccia
- Se in casa d’altri inaspettatamente assecondi lo stimolo e usi il bagno non solo per fare la pipì e ti concedi veloce e imbarazzato di lasciarti andare allo stimolo numero 2, subito dopo ti accorgi che in bagno la carta igienica è finita.
- Il capello nel piatto si materializza solo dopo che hai mangiato più della metà della pietanza.

2 commenti:

  1. Si chiama legge di Murphy e recita pressappoco così: "SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE LO FARA'".
    A mio avviso è più reale di qualcuno dei 10 comandamenti.

    RispondiElimina

dimmi che ne pensi!