la vita è già dura. io per carità di Dio li stimo, i giornalisti che denunciano il famoso "malcostume" del nostro paese, ma la domenica con report diventa davvero difficile. Meno male che quest'anno ci hanno messo il finale a lieto fine, con il dossier su chi si è ribellato, perchè per il resto è da prendere cappio e corda saponata. NOOOOO! non mi ammazzo, tranquilli. Dopo aver insaponato bene il cappio bisognerebbe uscire e fare piazza pulita di tutti questi esseri disgusosamente corrotti. Solo che poi ti tocca acchiappare anche la portiera e il cugino di tuo fratello zoppo che si è sposato con la figlia del geometra del "dottore". insomma ormai è dilagante. Parlavo con un amico che mi diceva che lavora in una società dove c'è lui, una pletora di amanti, una manciata di raccomandati e quelli che si imboscano. Che atmosfera stimolante, cacchio. un altro amico, ricordo, lavorava in un ente previdenziale. faceva l'informatico. lavorava in totale dai 17 ai 22 minuti al giorno, anche se timbrava la mattina e usciva alle 17 canoniche. e il resto del tempo? "ah bella co quello stipendio te devi creà n diversivo! quindi io faccio tutto bene bene come me se chiede, ma mica è corpa mia se sò veloce! quanno ho finito me metto a lavorà pe vende i siti!"
ecco fatto. quindi diciamo che le cose che dicono a report le sappiamo già. solo che a sentirle fa venire davvero il vomito.
MAgari la rai potrebbe mettere un cartone dopo la fine di report. così mi rinfranco l'anima.
e poi il bello è che domani è lunedì. quindi qui urge la necessità di trovare una soluzione. o mi vedo report e domani dormo fino all'una, per compensare, oppure decido che report lo registro e me lo guardo giovedì sera. così almeno il giorno dopo, andando al lavoro, posso dire: "cazzo che mondo di merda e che gente corrotta e che fine faremo... vabbè dai che oggi è venerdì e da stasera per due giorni posso sparire dal mondo!"
Nessun commento:
Posta un commento
dimmi che ne pensi!